Attivita'

AEROBIC DANCE
Picasso & Fitness
Body Building
Picasso & Body, Picasso & Fitness
BOXE - GYM BOXE
Picasso & Body, Picasso & Fitness
Cardio Fitness
Picasso & Body, Picasso & Fitness
Cardio Tone
Picasso & Body, Picasso & Fitness
CIRCUIT TRAINING
Picasso & Fitness
Combat - Strike - Thai Training
Picasso & Fitness
Fit Boxe
Picasso & Fitness
FIT POSTURAL CONDITIONING
Picasso & Fitness
G.A.G.
Picasso & Body, Picasso & Fitness
ISRAELI SELF DEFENCE
Picasso & Body, Picasso & Fitness
JUMPING FITNESS
Picasso & Body, Picasso & Fitness
M.M.A.
Picasso & Fitness
Pilates
Picasso & Body, Picasso & Fitness
REGGAETON FITNESS
Picasso & Fitness
SAMBAFIT
Picasso & Body
Spinning
Picasso & Fitness
SUPER GYM
Picasso & Fitness
Total Body Workout
Picasso & Body, Picasso & Fitness
TRX CIRCUIT
Picasso & Body, Picasso & Fitness
Walking
Picasso & Body, Picasso & Fitness
ZUMBA !!!
Picasso & Body, Picasso & Fitness

AEROBIC DANCE

Aerobic dance è un allenamento aerobico che unisce diverse discipline con lezioni di aerobica ispirate a vari tipi di danza come dance, latino, funky etc., tutti rigorosamente anni '80 - '90. L’aerobic dance è un allenamento di cardiofitness che permette di bruciare calorie divertendosi a suon di musica. L’inizio di una lezione prevede degli esercizi di stretching per riscaldare i muscoli, si passa poi agli esercizi impostati su una coreografia. Ultima fase della lezione sono gli esercizi per tonificare gambe, glutei e addominali.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

Body Building

Attività anaerobica basata sull'utilizzo di appositi macchinari detti isotonici. Come il nome lascia intendere la funzione di questi macchinari è quella di lavorare sulle fibre muscolari al fine di tonificare o irrobustire la muscolatura corporea. Nel primo caso gli esercizi saranno svolti in maniera tale da sollecitare in particolar modo le cosidette fibre rosse, nel secondo le fibre bianche. L'istruttore di sala prepara per ogni atleta una apposita tabella di allenamento orientata verso l'una o l'altra finalità.

DURATA LEZIONE 90 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

BOXE - GYM BOXE

Il pugilato è uno stile di autodifesa e uno sport da combattimento regolato da norme.Consiste nella lotta, all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario. Questo sport è conosciuto, a partire dal XI secolo, anche come la nobile arte, richiedendo ai suoi praticanti caratteristiche come coraggio, forza, e intelligenza.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

Cardio Fitness

Attività aerobica basata sull'utilizzo di apposti macchinari che hanno la finalità di migliorare le capacità cardiovascolari e respiratorie del corpo umano. Mediante un'attività prettamente aerobica si predilige questo tipo di allenamento anche per rassodare e snellire in maniera proporzionale su tutto il corpo. I macchinari per questo tipo di attività sono tapis roulant, isostep, bike, horizontal bike, wave, helliptical e altre.

DURATA LEZIONE 90 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

Cardio Tone

Il cardio-body tone è un'attività che viene svolta in palestra che prevede la combinazione di elementi di aerobica, step e gag nella creazione di minicoreografie. Diventa utile per tonificare la muscolatura e stimolare l'attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

CIRCUIT TRAINING

Il Circuit Training è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.I vantaggi di questo allenamento sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell'ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un'unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell'allenamento anaerobico e aerobico.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

Combat - Strike - Thai Training

La Muay Thai nota anche come Thai Boxing o Boxe Tailandese, é uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese. La Mae Mai Muay Thai studia combattimenti sia con le armi che senza ed era utilizzata dai guerrieri thailandesi in guerra, qualora avessero perso le armi. Attualmente il termine Muay Thai oggi identifica prevalentemente l'aspetto sportivo dell'arte marziale. La preparazione atletica all'attività é particolarmente aerobica pertanto viene praticata indistintamente da uomini e donne.

DURATA LEZIONE 90 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

Fit Boxe

La fit boxe, chiamata anche aerobica boxata, é una disciplina che aiuta a dimagrire, tonificare e migliorare le capacità motorie e si può definire un mix di aerobica e arti marziali con l'integrazione di un sacco imbottito (stile boxe) dove sferrare pugni, calci e altro, il tutto con musica coinvolgente in sottofondo che amplifica il divertimento.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

FIT POSTURAL CONDITIONING

La finalità di questa lezione è quella di condizionare il corpo nel suo complesso al recupero di forza, tonicità, equilibrio, elasticità, corrette posture e schemi corporei. Adatto a tutti coloro che devono riprendere a fare movimento dopo lunghi periodi di inattività, ma anche a tutti coloro che desiderano una lezione intensa ma allo stesso tempo rilassante e con basso impatto sulla schiena e sulle articolazioni, il P.Conditioning è consigliato a chi presenta problemi alla schiena di lieve entità e sicuramente non legati a patologie accertate o presunte.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

G.A.G.

È l'ultimissima tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. L'obiettivo si raggiunge attraverso esercizi mirati eseguiti anche con l'utilizzo di piccoli attrezzi.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

ISRAELI SELF DEFENCE

Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica. Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto bellico. Il krav maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario nel momento stesso in cui questi diventa una minaccia. L'impostazione privilegiata prevede l'attacco a parti "sensibili" del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti. Il krav maga viene insegnato da istruttori esperti per essere usato solo in casi estremi di pericolo per la propria vita (violenza da strada, tentativi di stupro, aggressioni a mano armata ecc.). A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l'elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

JUMPING FITNESS

Questo tipo di allenamento dinamico rafforza il corpo nella sua interezza e agisce anche sulla mente, rilascia leggerezza allo stato puro. Non si deve nemmeno sottovalutare quanto si sollecitano gli organi interni, quanto bene fa ad esempio al fuoco visivo e al fuoco digestivo. L'impatto sulle articolazioni delle ginocchia poi non è violento come se si riatterrasse sul pavimento e questo è molto importante; anche i microtrauimi alla schiena sono attenuati. È molto rilevante il fatto che questo tipo di allenamento sia stato considerato di almeno 3 volte più efficace dello jogging classico. I cambi di impatto gravitazionale richiedono ad almeno 400 muscoli appartenenti a gruppi differenti di lavorare tra intervalli diversi di rilassamento e tensione. Il lavoro si protrae poi per un arco di tempo di 50 minuti o un'ora, in modo da poter eseguire un lavoro completo. Il beneficio più importante tra tutti: il rimbalzo attiva il metabolismo cellulare, aumenta il consumo calorico e si lavora in ossigenazione completa. Aumenta l'eliminazione di tossine e metaboliti residui, migliora la propagazione circolatoria con formazione di nuovi vasi e ulteriore ramificazione capillare, si incrementa il metabolismo basale e quello della fase successiva all’esercizio, si ritrova elasticità: per questo è tra gli sport che aiutano a combattere efficacemente la cellulite. A trarne moltissimo beneficio, oltre al sistema circolatorio, quello linfatico e sul funzionamento degli organi involontari (fegato, milza, stomaco, ecc.), e nella efficienza delle difese immunitarie, la cui alimentazione arriva proprio dal sistema linfatico. I fluidi del sistema linfatico hanno un volume pari a tre volte quello del sangue, e pur non disponendo di una pompa come il cuore che ne garantisca il loro movimento, mantengono una circolazione attiva grazie a speciali valvole lungo il percorso. Tutto si deve all'effetto pompa indotto dalla sequenza dei rimbalzi. Benefici anche sul versante della funzionalità intestinale.



DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

M.M.A.

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, acronimo del termine inglese Mixed martial arts) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

Pilates

Il Pilates é la ginnastica preferita delle star. Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates é un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non é solo esercizio fisico, ma anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

REGGAETON FITNESS

Reggaeton Fitness® rappresenta il nuovo metodo per allenarsi in maniera divertente e facile seguendo il ritmo energico del reggaeton*. Rappresenta una novità esclusiva riguardo i corsi di gruppo di fitness musicale che ti permetterà di bruciare grassi in allegria. Sempre più appassionati di tutte le età si stanno avvicinando al Reggaeton Fitness® perché attirati dal divertimento e dalla carica del ritmo coinvolgente che lo contraddistingue.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

SAMBAFIT

È una disciplina che fonde insieme il Samba Brasiliano ed il Fitness fornendo le basi relative all'antica forma di danza brasiliana miscelate in modo sapiente ai principi base del cardio fitness. Divertenti, coinvolgenti e allo stesso tempo ad alto impatto sotto il profilo del consumo calorico e dell’efficienza fisica, le lezioni di Sambafit sono aperte a tutti: grazie alle classi di diverso livello, possono essere svolte sia da chi si avvicina al fitness per la prima volta che da chi pratica già il Samba e vuole provare un modo nuovo per tenersi in forma.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Spinning

Lo spinning é un programma di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un intenso lavoro cardiovascolare. Utilizza una bike stazionaria e il facile gesto del pedalare, con ausili semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e particolari atmosfere. La lezione si svolge sotto la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. La musica e la "resistenza" della bicicletta variano per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.

DURATA LEZIONE 50 min.
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Picasso & Fitness

SUPER GYM

Sulla base del total body nasce un allenamento alto impatto che miscela lavori cardio vascolari a lavori isometrici, lavori aerobici e lavori high resistance, il tutto tramite l'utilizzo di accessori coadiuvanti quali bosu, body bar, body ball, manubri, elastici, cavigliere e ring. In azione tutti i muscoli del corpo !!!!!

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Fitness

Total Body Workout

Il Total Body Workout é un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l'evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Grazie all'utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body Workout punta a migliorare l'efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l'equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

TRX CIRCUIT

L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. L'allenamento in sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l'equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

Walking

La Indoor Walking é un particolare corso di walking che utilizza un apposito attrezzo fitness. In questo modo, oltre a sfruttare tutti i benefici della camminata veloce (che consente di rassodare gambe, cosce e glutei), vengono coinvolti nell'allenamento anche i muscoli delle braccia e gli addominali. L' Indoor Walking é un' attività di cardio-fitness completa e adatta a tutti. Il corso in palestra si effettua in gruppo con l'ausilio della musica che scandisce i cambi di posizione e rende l'allenamento coinvolgente e divertente.

DURATA LEZIONE 45 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness

ZUMBA !!!

Il programma Zumba® é un programma di fitness e danza brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute. Zumba® Fitness è l'unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde travolgente musica internazionale creata da produttori vincitori del premio Grammy Award con passi di danza che ti contageranno, per realizzare un "fitness party" che ti renderà totalmente dipendente.

DURATA LEZIONE 60 min.
puoi seguire le lezioni nelle palestre

Picasso & Body

Picasso & Fitness